CISL MEDICI

medici Sindacato Cisl dei medici

Aderisce alla Cisl e, quindi, affiliato alla Cisl Internazionale (Confederazione Internazionale Sindacati Liberi) e alla CES (Confederazione dei Sindacati Europei); si propone la difesa e la valorizzazione della categoria medica attraverso una politica sindacale che realizzi miglioramenti legislativi e contrattuali, normativi ed economici, in un contesto in cui assumano centralità i servizi alla persona e una maggiore funzionalità complessiva del Servizio Sanitario Pubblico.

E’ diventata uno dei maggiori sindacati rappresentativi e di visibile riferimento nelle due grandi Aree della Dipendenza e delle Convenzioni, svolgendo un ruolo che è stato riconosciuto in molte circostanze determinante in favore dei medici e della sanità italiana.

segretario generale MARINO FRANCESCO 333 4646023
segretario CIAMARRA PAOLA 339 1155203