FNS

fnsFederazione nazionale sicurezza

Ispira la sua azione alla rigorosa osservanza del metodo democratico ed alla completa indipendenza da raggruppamenti ideologici, partitici e confessionali, si richiama e si ispira ai principi della CISL espressi nello Statuto Confederale.

Essa è al servizio della difesa e dello sviluppo degli interessi morali, professionali e sociali dei lavoratori ed è volto ad operare perché l’organizzazione sociale, nelle sue varie espressioni, fino allo Stato, possa costituire valido strumento per la promozione della personalità umana nella libertà e nella giustizia sociale.persegue i suoi scopi principalmente mediante:l’elaborazione di contributi specifici alla determinazione delle scelte generali della CISL, sia relativamente alle politiche sindacali rivendicative che alle politiche di riforma, in particolare quella riguardante la riforma del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel senso indicato dalla Costituzione Repubblicana e nel quadro per la tutela dell’incolumità delle persone e la salvaguardia dei beni, nell’ambito delle riforme sociali e del progresso democratico.

coordinatore IAROCCI ANTONIO 331 5784213

SEDE PROVINCIALE
SALERNO   VIA SANT'EUSTACHIO 35 C/O COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO  TEL 089 3089460