Dopo il blackout occorso alla rete Wind-Infostrada, a causa di un guasto tecnico ad un apparato interno all’azienda, lo scorso Venerdì 13 giugno, presso l’Autorità garante per le Comunicazioni si è riunito il Tavolodi confronto tra azienda e Associazioni Consumatori.
Ecco le proposte avanzate dai Consumatori:
· prevedere un accesso per reclami e conciliazioni, tramite le Associazioni dei consumatori, degli utenti Wind, al fine di ottenere un indennizzo forfettario
· risolvere eventuali ulteriori risarcimenti, tramite accesso alle conciliazioni paritetiche.
A queste proposte, condivise dalle Associazioni Consumatori, Wind-Infostrada ha detto “no”, riservandosi di presentare, tra alcuni giorni, una proposta.
Ad avviso di Adiconsum è necessario costituire un Fondo a copertura di tutti questi casi. I consumatori non possono essere chiamati solo a pagare i servizi, ma devono poter scegliere le aziende, anche in funzione dei trattamenti loro riservati nelle criticità. Casi simili non devono più ripetersi senza un quadro regolatorio appropriato che preveda adeguate soluzioni e indennizzi a tutela degli utenti.
Cosa fare
Per info e assistenza
· rivolgiti alle sedi Adiconsum di Salerno
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· informati e segnala i disservizi subiti all’account twitter @adiconsum