Venerdì 26 novembre 2021, presso il Teatro della Colonia S. Giuseppe, in Via S. Allende 76, Salerno, si svolgerà l’attivo provinciale di CGIL, CISL e UIL, alla presenza dei Segretari Generali della Campania, Nicola Ricci, Doriana Buonavita e Giovanni Sgambati.

L’iniziativa si inquadra all’interno della mobilitazione nazionale promossa dalle tre segreterie nazionali confederali a sostegno delle proposte avanzate nel confronto col Governo sulla Legge di Bilancio per il 2022; sugli interventi di riforma del fisco, sugli ammortizzatori sociali e sul sistema pensionistico.

Nel contempo verranno anticipati i temi alla base della manifestazione regionale che si terrà a Napoli il 3 dicembre per chiedere al Governo regionale di dare concretezza agli impegni da tempo enunciati su Sanità territoriale, con il superamento – tra gli altri – del precariato nella sanità regionale; delle politiche per il lavoro, con attenzione alle politiche attive e alla formazione; della gestione del PNRR nelle sue articolazioni attuative regionali; delle Zone Economiche Speciali; della definizione delle linee strategiche della futura Programmazione dei Fondi Strutturali.

Parteciperanno al dibattito i delegati delle diverse federazioni di categoria.

 

I Segretari Generali

CGIL – CISL – UIL

( A. Sessa – G. Ceres – G. Pirone)

ATTIVO PROVINCIALE NEL SALERNITANO: CGIL, CISL E UIL SI CONFRONTANO VENERDI’ 26 NOVEMBRE AL TEATRO DELLA COLONIA SAN GIUSEPPE DI SALERNO