Lavoro, sviluppo ed occupazione, tutela del reddito, un welfare pubblico e solidale, legge sulla non autosufficienza, lotta agli sprechi e riduzione delle tasse anche per i pensionati. Sono queste le richieste dirette al premier Matteo Renzi dai pensionati salernitani che stanno fortemente aderendo alla campagna #Non- StiamoSereni promossa dalle federazioni dei pensionati di Cisl, Uil e Cgil. E’ partita da un mese, anche in provincia di Salerno, la campagna nazionale con cui i sindacati chiedono risposte al Presidente del Consiglio e al contempo sperano di influenzare l’agenda delle tante forze politiche attive in questi giorni per la campagna elettorale europea. A Salerno la Fnp Cisl ha superato ormai le 5mila firme e l’obiettivo ora è quello di raggiungere quota 10mila.

leggi l’articolo del 14 maggio tratto da “Metropolis”

CARTOLINE A RENZI DAI PENSIONATI DELLA CISL RAGGIUNTE OLTRE 5MILA FIRME IN PROVINCIA