matteobuono-650x400
“I fondi che arriveranno dalla Regione Campania e dall’Unione Europea pari ad oltre 70 milioni di euro per il Porto Commerciale di Salerno rappresentano una occasione unica per il rilancio dell’occupazione su base locale ed anche per una ulteriore riqualificazione dell’area che si trova a ridosso dell’approdo salernitano”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Generale della Cisl di Salerno. 

“I lavori che saranno finanziati nelle prossime settimane”, continua Buono, “consentiranno il completamento di importanti interventi di adeguamento strutturale del Porto ma anche una modifica dei sistemi di accesso all’area portuale che si collegano ai sistemi di viabilità, per il quali sono già in corso lavori ed opere decisive per il futuro del Porto Commerciale e della città di Salerno”. 
“L’auspicio”, conclude il Segretario Generale della Cisl di Salerno, “è che gli Enti appaltanti, in primo luogo l’Autorità Portuale, possano a breve adottare la delibera della Clausola Sociale che consentirebbe a tanti operai salernitani di essere impiegati nei cantieri che, a breve, saranno aperti nella zona portuale”. 
 
 
CISL SALERNO. “BENE FONDI REGIONALI PER PORTO DI SALERNO”