Comune-di-Sala-ConsilinaMOD

SALERNO –Il comune più grande del Vallo di Diano, Sala Consilina, aderisce al sistema della clausola sociale. La giunta comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone, con delibera della giunta comunale n. 195 del 21 novembre u.s. ha accolto la richiesta della Cisl di Salerno di aderire al sistema della clausola sociale, quale iniziativa già presa dai comuni di Scafati, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Pagani, Nocera superiore, Baronissi, Padula, Auletta, Contursi e della Fondazione Universitaria di Salerno.

Matteo Buono, leader della Cisl salernitana: “Il plauso dell’intera dirigenza della Cisl va alla decisione del sindaco Cavallone e a tutta la Giunta comunale. Siamo soddisfatti della sensibilità di tante Istituzioni locali del territorio salernitano che stanno rispondendo alle sollecitazioni della nostra organizzazione sindacale. Questa tematica impegna le aziende vincitrici di nuovi appalti pubblici ad assumere i disoccupati giovani e non solo, del territorio del Vallo di Diano”.

Pasquale Passamano, segretario confederale Cisl:   “Eclatante la differenza in generale tra il nord e il sud d’Italia. I giovani stanno pagando il prezzo più alto della crisi, nel Paese e al sud in particolare. A nome della Cisl, ribadiamo il nostro grande interesse e chiediamo la partecipazione di tutte le istituzioni e a tutti i livelli, per dare risposte a questa piaga sociale. Come sempre, siamo dalla parte di tutti quelli che quotidianamente vivono le difficoltà sulla propria pelle, come i disoccupati e pensionati del territorio salernitano”.

“Il dato più preoccupante resta quello della disoccupazione giovanile, che pur registrando lievi segnali di miglioramento a livello nazionale, nell’ultimo trimestre, resta, comunque, preoccupante per i giovani della provincia di Salerno. E conclude il segretario Buono: “”Non demorderemo e continueremo a mettere in campo tutte le azioni che vanno nella direzione di creare opportunità per i nostri giovani disoccupati”.

CLAUSOLA SOCIALE: ARRIVA L’ADESIONE ANCHE DEL COMUNE DI SALA CONSILINA