Salerno -Si è svolta nei giorni scorsi nella sede zonale della Cisl Sele – Picentini di Via Caserta a Battipaglia, un interessante incontro, per informare i giovani sul programma ‘Garanzia Giovani’.
“ La Cisl ed in particolare la Cisl salernitana – ha detto Giannantonio Mastrovito, coordinatore zonale – sta profondendo le migliori energie per illustrare in tutta la provincia di Salerno le opportunità che possono derivare dal programma “ Garanzia Giovani “. Riscontriamo tanto interesse ma, allo stesso tempo, tanta poca informazione per cui la scelta di promuovere incontri del genere è oltremodo necessaria. “
Alla presenza di oltre cinquanta giovani sono state discusse ed approfondite le tematiche più attuali che riguardano il lavoro e soprattutto quelle che riguardano la formazione.
“ E’ dall’inizio dell’anno che stiamo percorrendo la provincia per consentire a tantissimi giovani, soprattutto quelli residenti nei centri interni del salernitano, di aderire al Progetto Garanzia Giovani, partito ufficialmente lo scorso 1 maggio – ha affermato il segretario Baldassarre . Una attività che serve, in questo momento, a supplire le carenze dei soggetti istituzionalmente preposti e cioè i Centri per l’impiego che ancora si attardano su una problematica di scottante urgenza”.