I giovani della Cisl Salerno a lezione per conoscere la storia del sindacato di cui fanno parte.

Questa l’iniziativa voluta da Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl provinciale, e Luigi Bisogno, presidente della Cisl Giovani Salerno. Così un gruppo corposo di iscritti sabato ha preso parte al primo momento di formazione nella sala “Rolando Cian” del sindacato provinciale di via Zara.
Docente d’eccezione è stato Pino Acocella, professore dell’Università Federico II di Napoli, che ha aiutato i presenti ad approfondire la storia e i valori costituenti la Cisl, nella prospettiva dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro. “E’ stato utile l’incontro con il professore Acocella, memoria storica della Cisl salernitana. Non si possono portare avanti i valori del sindacato che rappresentiamo se non conosciamo il passato di questa organizzazione”, ha detto Bisogno. “Gli incontri continueranno con chi ha scritto pagine belle di sindacato cislino in provincia di Salerno”.
Entusiasta anche Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno: “Questi giovani sono la risposta a tempi difficili come quelli che stiamo vivendo”, ha detto. “Li ho visti attenti e partecipi. Nelle prossime settimane approfondiremo altre tematiche importanti”.

I GIOVANI DELLA CISL SALERNO A LEZIONE PER CONOSCERE LA STORIA DEL SINDACATO