riunione
Ieri si è tenuto, presso la sede della Provincia di Salerno,  un primo incontro tra le segreterie di CGIL, CISL, UIL,  UGL  e la consigliera di Parità, Anna Petrone, per definire gli aspetti organizzativi e i contenuti del Protocollo di Intesa che sarà siglato con  l’Ispettorato del Lavoro di Salerno, finalizzato a combattere le discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro. La bozza del Protocollo, stilata dalla consigliera di Parità, sarà valutata dalle segreterie confederali CGIL, CISL, UIL,  UGL, per avanzare proposte e/o modifiche.
I partecipanti alla riunione, animati  da uno spirito di forte collaborazione, hanno anche deciso di realizzare due azioni di carattere formativo/informativo
Le iniziative  coinvolgeranno le lavoratrici del comparto agroalimentare, e gli studenti, i  genitori ei docenti delle scuole della provincia di Salerno.
 
Il Segretario Provinciale, Giuseppe Baldassarre, nella riunione ha precisato che la Cisl di Salerno rivendica un ruolo sostanziale di partecipazione; e valuta positivamente le iniziative concordate, assicurando il pieno coinvolgimento della propria organizzazione, prioritariamente attraverso il coordinamento donne.
 
 
Incontro tra OO.SS. e Consigliera di Parità