imagesCAW6H23S

Salerno “La Provincia di Salerno, ed in modo particolare la parte a Sud del Comune capoluogo, sta per ricevere l’ennesimo colpo alla qualità dei servizi che vengono erogati a cittadini ed imprese: l’Enel, infatti,  sta procedendo ad una ristrutturazione della propria Rete tecnica. Per il Comune di  Sala Consilina, dopo aver perso il Tribunale,   si annuncia una ulteriore penalizzazione,  a causa dell’accorpamento a Salerno della Sede Zonale”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Generale della Cisl di Salerno. 

“La imminente decisione di Enel Spa”, prosegue il Segretario della Cisl, “andrebbe a creare una unica Zona Provinciale per tutto il Salernitano che, con oltre 22.000 chilometri di linee da controllare, manutenere e riparare, è pari al 36% della superficie servita dai servizi Enel per tutta la Regione Campania. A questo si aggiunga che il Piano di Riorganizzazione dell’Enel prevede anche la soppressione della sede operativa di Sapri che, insieme a Sala Consilina, oggi rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la gestione della rete elettrica del  Vallo di Diano, del Golfo di Policastro, della Valle del Tanagroe del Cilento.”

“La Cisl di Salerno”, conclude Matteo Buono, “insieme alla Segreteria Regionale della Organizzazione Sindacale, nei prossimi giorni chiederà un incontro urgente con i vertici Campani di Enel per illustrare le criticità che, inevitabilmente, sorgeranno per cittadini ed imprese di un territorio che, negli ultimi mesi, ha dovuto fare i conti con un progressivo taglio di servizi pubblici. ” 

L’ALLARME DEL SEGRETARIO DELLA CISL SALERNO BUONO “ENEL CHIUDE LE SEDI DI SALA CONSILINA E SAPRI. ALTRI DISAGI PER CITTADINI ED IMPRESE”