Salerno – “Il prossimo anno scolastico partirà con l’incognita del futuro di una buona parte del personale inquadrato nella categoria dei segretari ma anche con tanti dubbi sulla qualità dell’edilizia scolastica, soprattutto per quanto riguarda gli istituti di competenza dell’Amministrazione provinciale di Salerno”. E’ quanto dichiara Marilina Cortazzi, segretario generale della Cisl Scuola Salerno.
“Anche se, per l’anno scolastico 2014-2015, la Regione Campania non ha adottato ulteriori tagli al dimensionamento scolastico, resta l’incertezza per quelle che saranno le decisioni adottate dalla Conferenza Stato Regioni e dall’attuale ministro. La nostra organizzazione sindacale resta a disposizione di tutti gli operatori della Scuola per fornire ogni tipo di chiarimento e di notizia”. “La segreteria provinciale della Cisl di Salerno”, dichiara Matteo Buono, segretario provinciale, “presterà la massima attenzione agli sviluppi delle vicende legate al settore della scuola che rappresenta non solo un riferimento per tantissimi lavoratori ma anche il momento cruciale per la formazione culturale e professionali delle giovani generazioni. Il sostegno della segreteria provinciale non mancherà alle politiche della segretaria, Marilina Cortazzi”.
L’ALLARME DELLA CISL SCUOLA PROVINCIALE: “IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO PARTIRÀ CON L’INCOGNITA DEL FUTURO DI UNA BUONA PARTE DEL PERSONALE INQUADRATO NELLA CATEGORIA DEI SEGRETARI”