ambasciatore 2MOD

SALERNO – Nella giornata di oggi, l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, John Phillips, ed il Console Generale USA a Napoli, Colombia A. Barrosse, sono stati ricevuti dal Prorettore dell’Università degli Studi di Salerno, Prof. Antonio Piccolo, per un saluto di benvenuto, alla presenza dei rappresentanti degli Studenti e delle Organizzazioni Sindacali. In occasione della visita presso il Campus Universitario di Salerno, l’Ambasciatore ha incontrato gli studenti della Scuola di Giornalismo per discutere di politica estera USA e di elezioni americane. A seguire, l’Ambasciatore ha partecipato ad un incontro organizzato dalle associazioni studentesche, con il patrocinio dell’Osservatorio Interdipartimentale per gli studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) e il CUG, sul ruolo delle donne nelle arti e nella letteratura, con particolare attenzione alle politiche del governo americano volte a favorire la parità di genere in ogni settore nella vita pubblica e istituzionale ed a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne. Le due iniziative sono state organizzate dal Consolato Generale USA di Napoli.

L’AMBASCIATORE E IL CONSOLE GENERALE USA INCONTRANO IL PRORETTORE, GLI STUDENTI E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELL’UNIVERSITA’ DI SALERNO