cessione del quinto

I lavoratori e i pensionati, negli ultimi anni, hanno sottoscritto contratti di finanziamento con cessione del V° dello stipendio o della pensione, aggiungendovi in tanti casi anche finanziamenti con delega di pagamento. Altre forme di finanziamento si sono sostanziate con il rilascio di carte di pagamento revolving che si stanno dimostrando essere uno strumento infernale di indebitamento.

Su tutte queste tipologie contrattuali l’Ufficio legale di Adiconsum della Campania ha effettuato uno studio approfondito sulla validità delle clausole in esse contenute, arrivando alla conclusione che, in moltissimi casi, sarà possibile ricorrere nell’interesse dei propri associati al fine di ottenere la restituzione degli interessi, delle spese anche assicurative e delle commissioni di intermediazione, con notevole risparmio economico.

La Segreteria Regionale della Cisl, ritiene che questa azione debba qualificarsi diffusamente come azione di tutela e di servizio a favore dei nostri iscritti.

Per una prima analisi, è possibile inviare copia dei contratti sottoscritti, scannerizzati in formato PDF, all’indirizzo di posta elettronica: campania@adiconsum.ito salerno@adiconsum.itovvero contattando l’Adiconsum regionale al numero 081 5515120 o la sede Adiconsum di Salerno al numero 089 255063. Ad ognuno verrà assicurato un pronta risposta sulle possibili azioni di tutela da intraprendere.

 

LA CISL CAMPANIA E L’ADICONSUM CAMPANIA A TUTELA DEGLI ISCRITTI CHE HANNO STIPULATO CONTRATTI DI FINANZIAMENTO CON CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO O DELLA PENSIONE