Buono 3

SALERNO – “I sindacati non avrebbero rubato la scena al sindaco di Salerno e al Presidente dell’Autorità Portuale per l’avvio dei lavori di Porta Ovest. Nostro malgrado, siamo costretti a registrare una caduta di stile da parte del Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata che, in occasione della consegna dei lavori per l’appalto Porta Ovest, non ha avuto la sensibilità istituzionale di far partecipi con un invito le forze sindacali della provincia. Il Presidente Annunziata conosce bene l’apporto dato dalla Cisl, sia nazionale che regionale, nel corso dei passati mesi, affinché si superassero gli ostacoli che non permettevano di far partire un’opera considerata sa tutti fondamentale per il rilancio definitivo del porto commerciale e dell’intera economia salernitana”.

E’ quanto dichiara Matteo Buono, segretario generale della Cisl di Salerno.

“Il Presidente Annunziata bene avrebbe fatto a far menzione della collaborazione ricevuta dalle forze sociali per l’attività di sensibilizzazione, portata avanti nei confronti del Governo nazionale e della Regione Campania, apre la cantierizzazione dell’opera e quanto questa sia importante per portarla a conclusione nei tempi previsti. Le sigle sindacali”, ha proseguito Buono, “questa mattina hanno tenuto un’altra importante riunione presso l’Ance di Salerno per mettere a punto un piano per il pagamento dei debiti nei confronti delle imprese ma anche per approntare un protocollo che garantisca, per ogni opera pubblica da realizzare in Provincia di Salerno, una forte presenza di manodopera  locale. Ci auguriamo che anche la società vincitrice dell’appalto per Porta Ovest possa aderire a questo protocollo”.

PORTA OVEST: L’AUTORITA’ PORTUALE TIENE FUORI I SINDACATI. LA DENUNCIA DELLA CISL DI SALERNO