MANIFESTO CISL CONVEGNOMOD

SALERNO – Entra nel vivo il confronto fra i sostenitori e gli oppositori del referendum costituzionale che rappresenta un bivio storico per il nostro Paese. In ballo c’è l’assetto istituzionale della nostra democrazia. Per approfondire il tema sulla proposta di revisione della Costituzione, la Cisl Salerno ha organizzato per il prossimo 14 settembre, alle ore 9.30, il convegno dal titolo: ”Le Riforme costituzionali: Mi  informo, decido, voto” che si terrà a Salerno – presso il Salone “Bottiglieri” – a palazzo Sant’Agostino.

Illustri costituzionalisti a confronto: il prof Armando Lamberti, ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Salerno, illustrerà  le ragioni del SI e il prof.  Massimo Siclari, ordinario di diritto costituzionale Università Roma Tre, presenterà le ragioni del NO. Ad introdurre il dibattito sarà Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, modera l’avv. Angela Mendola, dell’ Adiconsum Salerno. I lavori saranno presieduti da Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania.

“ Sarà un momento di approfondimento della legge di riforma – ha dichiarato Matteo Buono – attraverso il confronto, nel merito degli argomenti, tra due studiosi della nostra costituzione, che servirà ai nostri iscritti per comprendere cosa siamo chiamati a votare. Serve una scelta consapevole , sottratta da ogni strumentalizzazione politica a cui, purtroppo, stiamo assistendo in questi mesi. Gli elettori non saranno chiamati a dare un voto al governo Renzi, come in maniera confusa si cerca di far credere ma se e come modificare la Costituzione “.  

REFERENDUM COSTITUZIONALE ” MI INFORMO, DECIDO, VOTO “. LA CISL RIUNISCE I PROPRI QUADRI PER ILLUSTRARE LE RAGIONI DELLA RIFORMA