La Campania ritorna a bordo dei bus Sita, sospesa la procedura di licenziamento collettivo per i 439 lavoratori, lo sciopero messo in atto ieri e sancita, dunque, la tregua con la Regione Campania. Almeno fino a lunedì prossimo quando, alle 18, l’amministratore delegato della società incontrerà l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, e i sindacati per trovare un accordo definitivo. «Dire che siamo soddisfatti non è il termine esatto», ha detto Sergio Galdi, segretario della Fit Cisl provinciale.

«All’incontro, dove era presente anche il segretario regionale della nostra confederazione, Lina Lucci, abbiamo ascoltato la versione di Vetrella e quella di Spinosa. L’assessore ha chiesto tempo e, di conseguenza, il direttore della Sita ha soltanto sospendere la procedura perché non era in grado di prendere altre decisioni. Sicuramente è un primo passo verso la risoluzione della vertenza, ma dobbiamo fare ancora tanto. Anche perché l’obiettivo dei sindacati resta sempre lo stesso: salvare i livelli occupazione e tenere la Sita in Campania. Noi faremo tutto quello che ci è possibile per evitare che l’azienda lasci».

leggi l’articolo del 7 maggio tratto da “Metropolis”

RIPARTONO LE CORSE MA I SINDACATI DANNO SETTE GIORNI A VETRELLA