La Cisl Campania, insieme alle Federazioni Regionali della FP, FNP, CISL UNIVERSITA’ e CISL MEDICI, ha deciso di dare maggiore impulso alle tante denunce che in questi anni ha presentato in merito alla scarsa qualità del servizio sanitario, che in Campania è maggiormente avvertito a causa dei tagli imposti dall’azione del Governo attraverso il commissariamento della Regione Campania, per arginare la voragine di debiti, negli anni, accumulati.

Per tale motivo, è stato decisa una fase di forte mobilitazione, attraverso l’iniziativa “ DENUNCIA CON NOI “ che sarà presentata alla cittadinanza con una conferenza stampa che si terrà martedì 8 p. v. , alle ore 10,00, presso la sede della Cisl di Salerno in Via Zara 6 alla presenza del Segretario generale dela Cisl salernitana, Matteo Buono e dei  Segretari Generali della FP, Pietro Antonacchio, della FNP, Giovanni Dell’Isola, della Cisl Università, Pasquale Passamano, della Cisl Medici, Francesco Marino.

” L’idea è quella di diffondere la posizione assunta dalla nostra Organizzazione – ha detto Matteo Buono –  sul tema della sanità e del sociale e di arricchirla con la denuncia espressa da parte dei cittadini, pensionati,operatori del sistema sanitario pubblico e privato, medici e professionisti del settore sanitario “.

L’intento è quello di raccogliere materiale video e fotografico che evidenzino, in qualche caso, il degrado in cui versano le strutture sanitarie  e i tanti sprechi che ancora affollano il pianeta sanità ma anche i servizi necessari non erogati.

 

 

SANITA’ IN PROVINCIA DI SALERNO. CISL, “DENUNCIA CON NOI”. CONFERENZA STAMPA MARTEDI’ 8 LUGLIO ORE 10,00 PRESSO SEDE VIA ZARA