imagesCAWR7NV1

Salerno – L’ANOLF Cisl, l’ Associazione Nazionale Oltre le Frontiere, associazione di immigrati di varie etnie a carattere volontario, democratico che ha come scopo la crescita dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana, esprime totale solidarietà per le tante donne ed uomini, giunte, questa mattina, all’interno del Porto Commerciale di Salerno, dopo l’intervento di Soccorso della Marina Militare di Salerno. 

“Siamo una Provincia capace, anche nei momenti di crisi, di garantire sostegno ed aiuto a chi ne ha bisogno”, dichiara Greny Del Valle Senatore, Responsabile Provinciale dell’Anolf di Salerno, “ed anche in questa circostanza tra tutti i salernitani scatterà una gara di solidarietà per restituire la speranza di vivere a chi è stato costretto ad un pericoloso e lungo viaggio pur di sfuggire al dramma della guerra.”. 
” Faremo come sempre la nostra parte – ha affermato il segretario generale della Cisl salernitana Matteo Buono – avendo già mobilitato i nostri volontari nelle zone dove saranno accolti gli immigrati. Sterili sono le polemiche su questo argomento e cioè a chi spetta l’acoglienza. Queste persone se non ci fosse l’intervento umanitario dello Stato italiano morirebbero. E la vita umana non ha prezzo “. 
SBARCO IMMIGRATI. ANOLF SALERNO: “SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO AI MIGRANTI GIUNTI NEL PORTO DI SALERNO”