fergom

BATTIPAGLIA – Commesse interrotte a fine anno, lavoratori della Fergom in protesta. Quaranta operai, da stamattina, stanno protestando davanti alla sede della Cooper Standard, azienda capofila dell’indotto automobilistico in provincia, per dire no alla chiusura anticipata delle forniture il prossimo 31 dicembre. “I patti erano diversi”, ha affermato Vincenzo Ferrara, segretario generale della Fim Cisl Salerno. “L’azienda, in un incontro in Confindustria lo scorso luglio davanti a sindacati e Rsu, si impegnò a fornire le commesse fino ad aprile del 2015. Una promessa verbale ribadita anche in un successivo incontro, in cui rilanciò anche il proprio impegno nella vertenza per trovare soluzioni utili affinché venisse superata la crisi”. Tuttavia, gli accordi sembrano aver assunto una piega diversa, con il contratto che ancora non è stato prorogato. “L’intento è quello di trovare delle soluzioni alternative con i sindacati di Fim, Fiom e Uilm. Auspichiamo, infatti, un incontro urgente per valutare ogni possibile azione tesa alla salvaguardia dei livelli occupazionale”.

VERTENZA FERGOM, COMMESSE DELLA COOPER STANDARD INTERROTTE A FINE ANNO. A RISCHIO IL FUTURO DEI LAVORATORI. FERRARA ( FIM CISL ) : ADESSO SUBITO UN INCONTRO