La Cisl di Salerno condivide l’appello del ministro Maria Chiara Carrozza sulla necessità di un ricambio generazionale all’interno della classe docente universitaria, con l’imposizione di un limite di età per i professori all’interno degli atenei. “A 70 anni i professori universitari, se fossero generosi e onesti, dovrebbero andare in pensione, e offrirsi di fare gratuitamente seminari, seguire laureandi, od offrire le proprie biblioteche alle Università”, disse nei giorni scorsi il titolare del dicastero dell’Università, intervista da Radio 24.

Un appello colto immediatamente dagli esponenti sindacali dell’Ateneo di Salerno, dalla cui è giunta la massima solidarietà al ministro. “E’ giunta l’ora di procedere ad un ringiovanimento della categoria dei docenti universitari, vera risorsa della formazione italiana. Le parole del Ministro Carrozza”, dichiara Pasquale Passamano, segretario provinciale della Cisl di Salerno

 

leggi l’ Articolo del 12 novembre tratto da “Metropolis”

 

 

“VIA I BARONI DALL’ATENEO DI SALERNO”. IL SEGRETARIO DELLA CISL, PASQUALE PASSAMANO: “IL RETTORE TOMMASETTI DIA UN SEGNALE DI RINNOVAMENTO”